Sbaglia direzione in autostrada: fa inversione a U e percorre 20km contromano…

Sbaglia direzione in autostrada: fa inversione a U e percorre 20km contromano…

MILANO – Un uomo è entrato in autostrada, ma quando ha capito di aver sbagliato la direzione ha fatto inversione a U e ha percorso 20 chilometri contromano sulla corsia di sorpasso. E’ accaduto sull’autostrada A4, tra i caselli di Brescia Est e Desenzano. La Polizia stradale nella notte tra 25 e 26 dicembre l’ha fermato, ha sequestrato l’auto e revocato la patente all’uomo, che avrebbe potuto causare un gravissimo incidente.

Tutto inizia nella notte tra Natale e Santo Stefano, quando un uomo a bordo di una Fiat Panda entra in autostrada a Desenzano. Arrivato al casello di Brescia est l’autista si è accorto di aver sbagliato la direzione. Invece di proseguire nella direzione sbagliata fino alla prima inversione di marcia, l’uomo ha ben pensato di fare inversione a U e di percorrere ben 20 chilometri di autostrada contromano, viaggiando sulla corsia di sorpasso.

Per sua fortuna il poco traffico ha impedito che si verificassero gravi incidenti e la Polizia stradale è intervenuta tempestivamente, fermando l’incauto autista. La polizia ha sequestrato l’auto per 3 mesi e la revoca della patente: dovrà sostenere nuovamente gli esami per poter tornate a guidare.

Published by
admin