Per separarsi dai suoi amatissimi ciucci ha chiesto personalmente l’intervento della Polizia. Marco, bimbo tarantino di 4 anni, proprio non ne voleva sapere di accontentare la mamma e liberarsi dalla schiavitù dei succhiotti. Poi, però, ha accettato a una sola condizione. Quei ciucci voleva affidarli a mani sicure. A dei poliziotti, verso i quali il piccolo ha una sorta di venerazione. La mamma, quindi, ha telefonato al 113 della questura ionica e ha fatto parlare il piccolo con l’operatore in servizio alla centrale.
Così lunedì due poliziotti di quartiere si sono presentati nella ludoteca di Lama, frazione del capoluogo pugliese, dove era in corso la festicciola organizzata per il compleanno di Marco.
Il bimbo è apparso stupito quando gli agenti, istruiti a dovere dalla mamma e dal capo delle Volanti, Carla Durante, gli hanno posizionato sulla testa il berretto della Polizia e gli hanno chiesto in cambio i ciucci. Marco ha sorriso e ha consegnato i suoi quattro succhiotti, dai quali proprio non voleva dividersi. Così l’operazione ciuccio si è conclusa felicemente.