
ROMA – Il weekend del 3 e 4 agosto si preannuncia rovente e non solo per il caldo. Sulle strade d’Italia sarà infatti il primo e vero fine settimana di grandi partenze, non a caso classificato con la dicitura di bollino nero dall’Anas.
Oltre al caldo e al cosiddetto esodo estivo, chi si metterà in viaggio con la macchina dovrà fare i conti anche con lo sciopero dei casellanti autostradali che per le giornate del 3 e 4 agosto daranno vita ad una protesta per contestare il mancato rinnovo del contratto lavorativo e un adeguamento degli stipendi.
Lo sciopero prenderà il via già da venerdì 2 agosto con il personale amministrativo e dei contact center che incrocerà le braccia durante le ultime quattro ore del turno mentre dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22 di sabato 3 lo stop coinvolgerà tutti gli addetti operativi, compresi i casellanti autostradali, che continueranno la protesta anche domenica 4 dalle 22 alle 2 di notte.
A seguito dello sciopero si potrebbero verificare disagi presso i caselli anche se non si conosce ancora con precisione le modalità con cui si svolgerà la protesta e se riguarderà anche i caselli automatici.
