Sciopero treni 14 dicembre Trenitalia, Trenord: treni garantiti

ROMA – Domenica 14 dicembre sarà una giornata complicata per chi dovrà spostarsi in treno a causa dello sciopero nazionale del trasporto ferroviario. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati dei ferrovieri CAT, USB e CUB a partire dalla mezzanotte tra sabato 13 dicembre e domenica 14 dicembre, e riguarderà le aziende del trasporto ferroviario Trenitalia (Ferrovie dello Stato) e Trenord, secondo orari e modalità differenti a seconda del sindacato di riferimento e dell’adesione allo sciopero.

Trenitalia: dalle ore 00.00 alle ore 21.00 di domenica 14 dicembre è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane. Le Frecce circoleranno regolarmente. Per i treni regionali potranno verificarsi cancellazioni o variazioni. Sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il servizio “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi. Per i treni a lunga percorrenza sono previste modifiche al programma di circolazione.

Trenord: anche in questo caso lo sciopero potrebbe interessare il personale fino alle 21 di domenica, e anche in questo caso non ci saranno fasce di garanzia e servizi minimi. Trenord segnala che viaggeranno regolarmente i treni con partenza entro le 24 di sabato e arrivo a destinazione entro un’ora (quindi entro l’una della notte tra sabato e domenica). Sarà possibile ricevere aggiornamenti riguardo la circolazione dei treni sia nelle stazioni che seguendo l’account Twitter di Trenord o la pagina delle linee direttrici.

Ntv: la circolazione dei treni ad alta velocità del gruppo Italo Treno, gestiti dall’azienda NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori), non dovrebbe invece subire variazioni rispetto al normale svolgimento del servizio.

Published by
FIlippo Limoncelli