Scontri a Roma, Alemanno: “Il centro nun se tocca”

Gianni Alemanno

”Preferisco fare un appello alle responsabilità che criminalizzare, ma dico con chiarezza a tutti: il centro storico di Roma nun se tocca”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, rispondendo – e sottolineando il concetto in romanesco – a chi gli chiedeva un commento sulle parole del capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, e sulla polemica esplosa sugli ‘arresti preventivi’ in vista delle manifestazioni di mercoledì prossimo.

Senza rispondere in modo diretto alla domanda, Alemanno ha ribadito che ”sicuramente c’è attenzione, preoccupazione. Credo che la cosa migliore adesso sia quella di lanciare appelli chiari alle forze politiche di maggioranza e opposizione, ma anche agli studenti, per fare in modo che i violenti vengano isolati. Bisogna comprendere che, dopo quello che è successo martedì, su queste cose non si scherza, non si possono ripercorrere le strade degli anni ’70”.

”Quindi – ha concluso – mi auguro ci sia un’assunzione di responsabilità, innanzitutto da parte degli studenti. Se questo non avviene, siamo pronti e attenti a difendere non solo le istituzioni, ma tutta la nostra città. Il centro storico di Roma non si può devastare”.

Published by
admin