SERIATE (BERGAMO) – Un’anziana signora preleva 1000 euro allo sportello della sua banca. Una finta funzionaria dell’istituto di credito in cui è avvenuto il prelievo le ha rubato i soldi. E’ accaduto a Seriate in provincia di Bergamo mercoledì 26 novembre., La vicenda la racconta L’Eco di Bergamo:
“Signora, guardi, sono funzionaria della banca da dove è appena uscita, mi dovrebbe far vedere i soldi che ha ritirato perché dobbiamo verificare il lotto di emissione. Sa, con tutte le truffe che accadono meglio cautelarsi’. ‘Certo. Ecco, sono questi’. Più o meno così potrebbe essersi svolto l’approccio da parte di una donna verso un’altra signora più anziana, avvicinata in strada, in via Dante, a Seriate, in pieno giorno, mercoledì 26 novembre, nei pressi della banca Credito Bergamasco”.
“Non appena l’anziana ha estratto banconote per mille euro, la sconosciuta le ha afferrate ed è sparita con il malloppo nel vorticoso traffico dell’asse stradale principale della città, lasciando la sua vittima sconvolta e delusa. Riavutasi dallo smarrimento, l’anziana è rientrata in banca a raccontare l’accaduto. Del fatto è stato informato anche il sindaco di Seriate Cristian Vezzoli che appunta, preoccupato: ‘È un episodio bruttissimo, in danno ad un’anziana di Seriate. Ne voglio rendere notizia per avvertire le persone di guardarsi dal dare confidenza a sconosciuti e, in caso di comportamenti sospetti, di rivolgersi a polizia locale e carabinieri”.