MILANO – Un bimbo di appena 2 anni è stato aggredito da un rottweiler per strada a Settimo Milanese, in provincia di Milano. Il piccolo è stato morso al fianco, alla coscia e all’inguine riportando ferite piuttosto gravi.
Sono stati attimi di panico lunedì sera in via Meriggia: il piccolo era a passeggio con i genitori e la sorellina di 4 anni, stavano rientrando a casa quando hanno visto il cane, senza guinzaglio, corrergli incontro. La madre del piccolo raggiunta dal Corriere ha raccontato: “Stavamo tornando a casa, sul marciapiede in via Meriggia quando quel cane è sbucato di corsa da una pista ciclabile, senza guinzaglio né museruola, correndo come un toro infuriato. Io ho gridato a mio marito di prendere in braccio i bambini, lui lo ha fatto ma il cane gli si è avventato contro e ha azzannato la gamba di mio figlio”.
Intanto del padrone nemmeno l’ombra, è sbucato con calma dopo svariati minuti. Il cane continuava ad affondare i denti nella carne del povero bimbo e la mamma gli ha letteralmente strappato il figlio di bocca. “Il cane ha azzannato me alla spalla – ha raccontato lei – ma intanto ha mollato la presa sul bambino”.
Il piccolo è stato medicato all’ospedale Niguarda: ha riportato una serie di lesioni, “almeno una decina”, dice la mamma. Indagano i carabinieri della stazione di Rho.