Ivana Rabrenovic è nota nella zona come ballerina, ragazza immagine di diversi locali e come protagonista di un calendario. Di primo lavoro però fa la commessa e pochi giorni fa ha inseguito e fatto fermare dagli agenti della polizia un ladro che aveva messo a segno un colpo da 500 euro alla Rinascente di Padova.
L’arrestato è un giovane rumeno senza fissa dimora, Marius Galatanu, che in pieno giorno, poco prima di mezzogiorno, si è infilato nello zaino varie confezioni di profumi da uomo e da donna e ha tentato di lasciare furtivamente il negozio. Una mossa azzardata, tanto che il ragazzo è stato notato immediatamente dalla commessa, che lo ha rincorso lungo le strade del centro fino all’arrivo di una volante della polizia, chiamata dai colleghi della giovane, che ha preso in consegna l’uomo.
Quel giorno Ivana Rabrenovic non era in servizio, era la sua giornata di riposo, tuttavia non si è tirata indietro e si è lanciata subito all’inseguimento. La ragazza, originaria del Montenegro, lavora da anni alla Rinascente di Padova eppure l’anno scorso, di sera, si trasformava in ballerina e ragazza immagine dello Spy Café di Rubano e del Madame Butterfly di Ferrara. Ha due diplomi in tasca, uno da ragioniera e l’altro da estetista, ma nel 2007 ha posato anche per un calendario di cubiste da discoteca.
*Scuola di Giornalismo Luiss