
Silvia Romano insultata e minacciata, pm vagliano post Sgarbi in cui dice che "è una terrorista"
MILANO – Al vaglio dei pm di Milano, che indagano sugli insulti e sulle minacce a Silvia Romano, c’è anche un tweet di Vittorio Sgarbi, il quale ha scritto che la giovane “va arrestata” per “concorso esterno in associazione terroristica“.
Di quanto scritto su Twitter, tra l’altro, ha parlato, da quanto si è saputo, la stessa 24enne nell’audizione come persona offesa, davanti al pm di Milano Alberto Nobili, capo del pool antiterrorismo, e agli investigatori del Ros dei Carabinieri.
Su Twitter, quando il critico d’arte in un cinguettio aveva chiesto l’arresto scrivendo: “Se mafia e terrorismo sono analoghi, e rappresentano la guerra allo Stato, e se Silvia Romano è radicalmente convertita all’Islam, va arrestata (in Italia è comunque agli arresti domiciliari) per concorso esterno in associazione terroristica”.
Per il critico d’arte, la conversione all’Islam della ragazza è complicità coi jihadisti: “O si pente o è complice dei terroristi”.
Anche nella giornata di ieri, lunedì 11 maggio, Sgarbi aveva attaccato Silvia Romano dicendo che per lo Stato italiano, la sua liberazione vale più di Aldo Moro.
