Un bimbo di 13 mesi è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna dopo una caduta dal secondo piano della casa dove si trovava a Soliera, in provincia di Modena. Il piccolo, che si trovava in casa con la baby sitter, sarebbe caduto da un’altezza di tre metri. La donna, 32enne straniera, è ora indagata per tentato omicidio.
Secondo la testimonianza dei vicini di casa, una residente avrebbe notato il corpo a terra nel cortile retrostante l’abitazione e avrebbe poi chiamato i soccorsi coinvolgendo il vicinato. I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure e chiesto l’intervento dell’eliambulanza, giunta rapidamente da Bologna. Il piccolo è stato quindi trasportato in volo all’ospedale Maggiore: si trova ricoverato in pericolo di vita e la prognosi resta riservata.
Sul posto sono poi accorsi i Carabinieri di Carpi che hanno avviato i primi accertamenti sull’accaduto. Il bambino, unico figlio di una coppia italiana, si trovava in casa con la baby sitter. Mentre il reparto scientifico dell’Arma sta eseguendo rillievi all’interno dell’abitazione, i colleghi hanno condotto la baby sitter in caserma dove è stata interrogata per avere la sua versione dei fatti. È indagata per tentato omicidio, sarebbe stata lei ad aver fatto cadere il bambino.