Un uomo di Vietri sul Mare, in provincia di Salerno, è stato arrestato dalla polizia del capoluogo campano, con l’accusa di violenza sessuale ai danni di minore. Dopo aver intimidito una ragazzina su un autobus mostrandole un falso tesserino delle forze dell’ordine, l’ha palpeggiata più volte nelle parti intime. La polizia, intervenuta per sedare una rissa scoppiata tra gli amici della vittima e il molestatore, ha bloccato l’uomo nella centralissima piazza Ferrovia di Salerno.
Dopo la violenza, la giovane ragazza ha raccontato tutto ad alcuni amici che hanno inseguito l’uomo, R.A., di 49 anni. Una volante, coordinata dalla vice questore Rossana Trimarco, è intervenuta sul posto, ha raccolto le testimonianze e perquisito il presunto aggressore. Indosso gli è stato trovato il falso distintivo con cui aveva spaventato la vittima. Ammanettato, è stato trasferito al carcere di Salerno-Fuorni.
Per l’uomo, non si tratta del primo reato di violenza sessuale. Era già stato arrestato dalla polizia con la stessa accusa sia nel 1994 che lo scorso 10 gennaio. In quest’ultimo caso, aveva molestato una ventenne su un autobus della linea Salerno-Cava de’ Tirreni, dopo essersi finto poliziotto agitando una pistola giocattolo.
*Scuola di giornalismo Luiss