CREMONA – E’ stato travolto e ucciso da un camion, quello che portava i medicinali, nel cortile della casa di riposo dove era ospite. E’ accaduto a Sospiro (Cremona) alla Fondazione Sospiro. La vittima è Giancarlo Vida, settantaduenne originario di Mantova che da molti anni era ricoverato nella struttura sanitaria cremonese.
Il mezzo pesante condotto da un pakistano di 41 anni, come di consueto, stava effettuando la retromarcia per avvicinarsi al magazzino e consegnare i medicinali alla Fondazione. Proprio in quel momento Giancarlo Vida stava passando. Per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, il mezzo pesante ha travolto l’anziano, schiacciandolo.
Una manovra che il conducente effettuava da anni, visto che, come confermano dai vertici di Fondazione Sospiro, quello stesso corriere effettuava quel tipo di servizio da tempo. I primi a prestare soccorso sono stati due medici dell’Ios che in quel momento si trovavano a pochi metri di distanza. Il corpo dell’uomo è rimasto incastrato sotto le ruote e, solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Cremona, è stato possibile estrarlo.
Ai sanitari del 118 di Cremona non è restato altro che constatare il decesso dell’anziano.