Sposa a 90 anni la badante di 45, poi muore: figli accusano la donna di omicidio

Sposa a 90 anni la badante di 45, poi muore: figli accusano la donna di omicidio

GROSSETO – Lui anziano di 90 anni e vedovo, lei badante di 45 anni originaria dell’Europa dell’est. I due si sposarono nel 2011 e dopo due anni l’anziano è morto. Ora i figli dell’uomo, che già si opposero alle nozze, accusano la moglie ed ex badante di aver ucciso il padre. I due figli hanno presentato un esposto in procura in cui chiedono che la donna sia accusata di omicidio volontario. Per chiarire le cause della morte dell’anziano sarà necessaria un’autopsia.

A parlare della vicenda è La Nazione nella sezione della cronaca di Grosseto. L’uomo e la giovane moglie vivevano tra l’Isola del Giglio e Grosseto. I due figli sospettano che all’origine del decesso del padre possa esserci il comportamento della donna che, secondo un esposto che avevano presentato nel luglio scorso, avrebbe tenuto l’anziano al mare sotto il sole per diverso tempo nonostante l’età avanzata.

Per l’aggravarsi delle sue condizioni, l’uomo era stato poi ricoverato in ospedale dove è morto pochi giorni fa. I due fratelli avevano tentato già due anni fa di opporsi al matrimonio denunciando la donna per circonvenzione di incapace, ma una perizia aveva accertato la capacità di intendere e volere dell’anziano e la denuncia era stata archiviata.

Published by
admin