Strongoli (Crotone): incendiata abitazione del sindaco

Strongoli

Persone non identificate hanno dato alle fiamme la notte scorsa nella frazione Marina del comune di Strongoli, nel crotonese, l’abitazione del sindaco della cittadina, Luigi Arrighi.

L’incendio ha provocato danni alla struttura utilizzata dalla famiglia del sindaco nel periodo delle vacanze. Sull’episodio interviene il presidente della Provincia di Crotone, Stanislao Zurlo. «Esprimo – afferma Zurlo – la più sentita solidarietà al primo cittadino di Strongoli, ed invito, al contempo, le forze dell’ordine e gli inquirenti a fare piena luce su questo ennesimo atto di intimidazione ai danni di un pubblico amministratore del nostro territorio».

Il presidente della Regione Calabria Agazio Loiero informato dell’atto intimidatorio nei confronti di Luigi Arrighi ha aggiunto: «Ancora minacce e violenza su sindaci calabresi. Una barbarie martellante che va rispedita al mittente. Criminalità, organizzata o meno, non può pensare di piegare così le istituzioni e chi le rappresenta».

Loiero ha espresso al sindaco Arrighi tutta la sua “vicinanza e solidarietà” esortandolo a non farsi intimidire ma a «continuare con lo stesso impegno a svolgere l’impegno di sindaco, che in una regione come la Calabria, ha una valenza più pregnante rispetto ad altre regioni e richiede sicuramente più dedizione dell’ordinario».

Published by
Lorenzo Briotti