Il patrigno violento ha confessato tutto. Ha abusato della figliastra di 12 anni e ha raccontato la sua verità dal carcere di Chiavari in cui è rinchiuso.
L’uomo, 47 anni, è stato interrogato per due ore e dal gip Donatella Aschero alla presenza del pm Giovanni Battista Ferro L’arresto è stato convalidato.
Secondo quanto è emerso dalle indagini l’uomo avrebbe abusato per due anni della figliastra di 12 anni, sulla quale avrebbe compiuto ogni tipo di violenza, compreso lo stupro. A segnalare l’accaduto alla polizia sono stati gli addetti della scuola ai quali la ragazzina si era confidata. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, gli abusi avvenivano nella residenza di famiglia e in una cantina. La squadra mobile coordinata dal dirigente Rosalba Garello ha sequestrato il notebook ed il telefonino dell’uomo.
Non è escluso che possa contenere materiale pedopornografico. Inoltre, considerando la gravità del fatto, la Procura ha immediatamente disposto per esigenze di protezione l’allontanamento della minore dall’abitazione familiare ed il suo trasferimento in una struttura specializzata per consentirle di superare il trauma subito.
