Domani sera in palio con il Superenalotto 81,5 milioni di euro, terza vincita di sempre in Italia e al momento secondo jackpot più alto al mondo.
Ci sarebbero tutti gli ingredienti per un nuovo boom di giocate, come avvenuto questa estate per i 147 mln vinti a Bagnone, ma gli italiani si stanno dimostrando «timidi»: nel concorso di sabato, tra Superenalotto tradizionale e superstar, sono state giocate complessivamente 37,3 milioni di combinazioni, una cifra inferiore di quasi 10 milioni rispetto a quanto puntato nel concorso dello scorso 27 giugno, quando in palio c’era un jackpot di analogo valore.
Anche in quel caso, rileva l’agenzia specializzata Agipronews, si trattava di un sabato, giorno della settimana che tradizionalmente raccoglie il maggior numero di giocate, ma le puntate viaggiavano al ritmo di 46 milioni di combinazioni, ovvero il 23,3% in più rispetto a quanto accade oggi.
Da inizio anno le vincite al Superenalotto hanno superato il miliardo di euro (1.046 milioni), mentre la raccolta complessiva è stata pari a 2,9 miliardi, con 5,80 miliardi di sestine convalidate e una giocata media pari a 2,69 euro, contro i 2,71 euro del 2008.