Svaligiano l'auto della municipale: rubate divise e palette. I vigili erano a prendere un caffè
Hanno forzato e svaligiato l’auto della municipale, portandosi via tutto il materiale d’ordinanza. E’ accaduto lunedì mattina lungo la Roma-Fiumicino, nell’area di servizio Magliana Nord, in direzione Civitavecchia, dove i vigili si erano fermati a prendere un caffè.
A riportare la notizia è Flaminia Savelli sul quotidiano Il Messaggero. I ladri avrebbero fatto razzia di divise, cappelli, distintivi, palette per intimare l’alt ai posti di blocco. Tutto.
Sul furto ora indaga la Polizia Stradale che dalle immagini di video sorveglianza avrebbe già individuato l’auto con la quale i ladri sono fuggiti via. A bordo della volante ripulita non sono state trovate impronte digitali.
L’ipotesi è che i due vigili siano stati seguiti fino all’area di servizio proprio per sottrarre loro le divise. Già lo scorso anno una banda di finti poliziotti aveva svaligiato appartamenti a Fonte Nuova, con la scusa di eseguire controlli. Non è escluso che i ladri di ieri abbiano in mente di mettere a segno colpi simili.
Forse dovresti anche sapere che…