Tamara Cantarelli (nella foto), la speaker di Radio Gamma accoltellata ad un polso da rapinatore che voleva rubare la sua borsa: è grave
La popolare speaker radiofonica Tamara Cantarelli è ricoverata in ospedale con ferite da coltello ed è grave. La donna, 60 anni, è originaria di Igea Marina in provincia di Rimini: da anni lavora a Radio Gamma ed è molto apprezzata. E’ stata accoltellata a Savignano sul Rubicone in provincia di Forlì e Cesena ad un polso con un coltello. Il fatto è avvenuto sulla porta di casa sua. Un rapinatore voleva portarle via la borsa.
La donna, verso le 21,30 di ieri, è stata aggredita a pochi metri dall’ingresso della sua casa che si trova in pieno centro. A colpirla è stato un malvivente che dopo l’aggressione è fuggito. La Cantarelli, da quanto si è appreso, avrebbe provato ad opporre resistenza per non farsi prendere la borsa. E’ stato a questo punto che lo scippatore ha tirato fuori un coltello dalla tasca e ha iniziato a ferirle un polso.
Nonostante non ci fossero testimoni, le urla della speaker hanno attirato alcune persone che si trovavano in lontananza. E’ a quel punto che l’uomo si è dato alla fuga.
Ora la donna è al Bufalini di Cesena ed è stata sottoposta ad una operazione d’urgenza. Ad essere stato lesionato è il polso sinistro: le sue condizioni sono apparse subito serie. Operata nella notte, Tamara è ora fuori pericolo. Il sindaco di Savignano sul Rubicone, Filippo Giovannini, ha spiegato che i medici “l’hanno dichiarata fuori pericolo. Nelle prossime ore dovrà subire ulteriori operazioni ai tendini”.
I Carabinieri hanno cominciato una caccia all’uomo su larga scala. Il sindaco ha detto di essere rimasto sotto choc dopo aver appreso la notizia. Come lui, tutta la comunità è rimasta molto scossa da quanto accaduto.
Giovannini ha aggiunto: “Sono all’ospedale Bufalini dove è ricoverata la vittima di un furto degenerato in un accoltellamento, avvenuto questa sera in centro. Attraverso il personale sanitario, le porto la vicinanza di tutta la comunità. Quanto è successo è grave e vergognoso, e tutta la nostra comunità condanna ciò che è accaduto. I Carabinieri, intervenuti immediatamente, stanno lavorando per chiarire i fatti. Savignano non tollera episodi come questo e ripone piena fiducia nelle Forze dell’Ordine, certa che faranno luce su questo episodio. Chi ha compiuto un gesto così grave e scellerato non può trovare posto nella nostra comunità”.
Tamara Cantarelli ha ricevuto tantissimi messaggi anche dai fan della radio e dai colleghi.