Milano: minorenne aggredita da uno stupratore, salvata da un tassista

Un filippino di 22 anni, Anthony Ronquillo, è stato arrestato in flagranza per aver cercato di violentare una minorenne. L’episodio è avvenuto alle tre del mattino di  domenica 6 giugno a Milano. La violenza non è stata ultimata grazie all’intervento di un tassista che ha permesso alla ragazza di scappare.

La ragazza stava rincasando a piedi dopo una notte con un’amica in discoteca quando, in piazza Piemonte, è stata aggredita alle spalle e trascinata in un’aiuola tra un parcheggio taxi e la libreria Feltrinelli. Il filippino, regolare, incensurato e di professione operaio, ha afferrato la minorenne per il collo e l’ha buttata sul prato, cominciando a palpeggiarla.

L’uomo è stato interrotto dal passaggio di un taxi: il guidatore, accortosi di quello che stava succedendo, ha cominciato a suonare il clacson ed è sceso dalla macchina. Il filippino, colto di sorpresa, ha allentato la morsa e la ragazza si è divincolata ed è riuscita a scappare verso il taxi. I carabinieri, avvisati dal taxista, sono giunti poco dopo, arrestando il filippino a un centinaio di metri di distanza da piazza Piemonte. La ragazza è stata medicata e riaccompagnata a casa.

Published by
Emiliano Condò