Teresa Scopelliti, nuova apparizione della Madonna a Quarantano

Teresa Scopelliti, nuova apparizione della Madonna a Quarantano

ROMA – Teresa Scopelliti il 13 aprile è stata testimone insieme ad una nutrita folla di una apparizione della Madonna a Quarantano, vicino Oppido Mamertina. La veggente calabrese sostiene di ricevere ogni 30 giorni dalla Madonna un messaggio, che poi divulga ai fedeli attraverso Facebook e gli altri social network.

Consumatrici.it spiega che la pagina Facebook creata dalla veggente raccoglie ogni giorno più seguaci:

“Sulla pagina Facebook creata per dare aggiornamenti sul fenomeno che da alcuni mesi si registra in provincia di Reggio Calabria, Gli orizzonti della vita, in poco più di un mese i “mi piace” raddoppiati e si incrementano anche interazioni degli utenti, tra commenti e condivisioni. Si dimostra sempre più telematico, dunque, il culto mariano, scandito non solo da preveggenze segrete perché affidate a uomini di chiesa. Si danno informazioni logistiche, mappe interattive da consultare anche via smartphone e si scambiano opinioni su quello che sta avvenendo”.

Inoltre ogni 13 del mese si organizzano pullman e turni di preghiera:

“Più facile, così, organizzare i raduni di preghiera nei giorni delle apparizioni, ogni 13 del mese. “Ancora qualche posto sul pullman per il viaggio a Quarantano”, si scriveva un paio di giorni fa. “Lunedì 13 aprile ore 13,30 partenza da Villa San Giovanni, piazza Municipio. Per prenotazioni contattare…” e seguono i nomi delle referenti ricordando che il “costo del biglietto [è di] euro 6,00 andata e ritorno”. Non manca qualche intervento sarcastico, ma i seguaci della Madonna di Quarantano non sembrano preoccuparsene”.

Non tutti i messaggi però sono pubblici. La veggente Teresa infatti dà anche messaggi privati:

“Infatti, tra un appuntamento e l’altro, c’è spazio anche per i messaggi che vengono dati privatamente alla veggente, Teresa Scopelliti, di recente apparsa pure su RaiUno a raccontare la sua vicenda. In questi casi non c’è una giornata fissa, dice lei, le apparizioni avvengono senza programmazione. E nell’ultimo caso, quello del 10 aprile scorso, il messaggio, ribadito tre volte, è questo: “Andate, e dite a tutti che mio figlio è risorto”. Il tutto si traduce in 156 “mi piace, 21 condivisioni e 12 commenti per un’”informazione” tutt’altro che riservata. Chissà che accadrà quando davvero si anticiperà uno dei eventi terribili di cui Teresa Scopelliti dice di essere a conoscenza senza poterne parlare. Ordine, questa volte, delle gerarchie religiose terrene”.

L'apparizione della Madonna a Oppido
Published by
admin