Termoli (Campobasso), si opera per dimagrire. Poi muore nell’ospedale di Popoli (Pescara)

La necessità di perdere peso, un intervento, la morte. La donna di 59 anni operata in giugno all’ospedale di Termoli non ha retto alle complicazioni postoperatorie ed è deceduta dopo quattro mesi nel reparto rianimazione di Popoli.

I famigliari della donna sottoposta a un intervento di resezione del colon adesso vogliono fare luce sulla vicenda e trovare una motivazione alla sua morte. Al fine di accertare la responsabilità del decesso, hanno presentato un esposto in cui richiedono l’intervento della magistratura su un eventuale caso di malasanità.

A.D.P., queste le iniziali della donna, è stata dimessa dall’ospedale di Termoli dopo l’intervento in buone condizioni e il decorso, secondo il chirurgo che l’ha operata, è stato regolare. La situazione è però velocemente precipitata fino al ricovero a Piepoli e alla morte.

La salma è ora a disposizione della magistratura di Pescara che ne ha disposto l’autopsia e l’acquisizione delle cartelle cliniche. A capo dell’inchiesta, il pubblico ministero Barbara Del Bono, che si occuperà di accertare eventuali responsabilità esterne nella vicenda.

*Scuola di Giornalismo Luiss

Published by
Sandro