CITTA’ DI CASTELLO (PERUGIA) – Scuole chiuse per due giorni (lunedì e martedì) a Citta di Castello, in conseguenza dello sciame sismico che sta interessando la zona. Lo ha deciso il sindaco, Luciano Bacchetta, il quale ha sottolineato tuttavia che ”’la misura non è stata dettata da problematiche strutturali rilevate negli edifici”. Si tratta, quindi, di un provvedimento preso per cautela.
”I sopralluoghi – ha riferito il sindaco – ci dicono che tutte le sedi sono in sicurezza: la decisione è stata assunta per permettere alle famiglia di programmare la gestione dei propri figli con certezza, senza dover far fronte all’eventualità della chiusura anticipata dell’attivita’ scolastica, così come prescritto dal piano di emergenza in caso di altri fenomeni”.
”Continuiamo il monitoraggio su tutto il territorio”, ha aggiunto Bacchetta, e al momento non viene segnalata alcuna situazione di criticita’. Intanto, è stata predisposta un’attività di accoglienza per i cittadini nel Palazzetto dello sport di via Engels, dove hanno trascorso la notte passata una decina di persone.
