Un test di Medicina (foto ANSA)
ROMA – Sono online i punteggi anonimi del test medicina 2019. Il MIUR ha pubblicato i risultati questa mattina, martedì 17 settembre. Adesso gli studenti potranno conoscere il loro punteggio mentre per la graduatoria anonima e il punteggio minimo per entrare, sarà necessario attendere l’analisi degli esperti che dovrebbe arrivare in giornata.
Sono disponibili nella pagina Universitaly. Sono in 60.776 ad avere sostenuto la prova (68.694 le domande pervenute). Gli idonei (tutti coloro che hanno realizzato i 20 punti minimi necessari per concorrere alla graduatoria) sono quest’anno 42.745, il 70,33% del totale.
Per chi non si ricorda il codice etichetta, purtroppo non c’è modo di recuperarlo. Dal 27 settembre, quando verrà pubblicata la seconda graduatoria con la scheda anagrafica e il compito corretto, si potrà capire dove si è posizionati nella graduatoria. Il 1 ottobre verrà pubblicata la Graduatoria Unica Nazionale del Test Medicina 2019 e accanto al punteggio ci sarà il nome e cognome.
Fonte: Studenti, Scuola Zoo