Torino, accoltella i medici in casa sua: volevano fargli Tso

Torino, si ribella a Tso e accoltella medici

TORINO – Dovevano fargli un trattamento sanitario obbligatorio (Tso), ma quello si è ribellato e ha accoltellato l’equipe medica intervenuta presso la sua abitazione. E’ accaduto in via Lagrange 7, in pieno centro a Torino. Li ha aggrediti sul pianerottolo, prima ancora di entrare in casa: ha aperto la porta e li ha colpiti con un coltello preso in casa, dove poi si è barricato con i genitori che hanno assistito alla scena terrorizzati. I feriti sono una psichiatra e un infermiere, trasportati all’ospedale le Molinette di Torino.

Più gravi le condizioni dell’infermiere, che aveva provato a disarmarlo: la lama gli ha reciso un’arteria. Ferita in modo più superficiale invece la dottoressa. A dare l’allarme è stato un secondo infermiere, rimasto illeso. Dopo alcuni minuti di trattative, la polizia ha convinto l’uomo ad aprire la porta: è stato fermato e portato all’ospedale Martini.

Il caso a qualche mese di distanza dalla vicenda di Andrea Soldi, il 45enne affetto da schizofrenia morto a Torino dopo un ricovero forzato. Sul decesso il pm Raffaele Guariniello ha aperto un’inchiesta, che fra gli indagati annovera tre agenti della polizia municipale, ormai giunta alle battute conclusive.

Published by
Daniela Lauria