La polizia di Torino ha individuato 4 minorenni, tra gli 11 e i 15 anni (tre romeni e un moldavo), che nel corso dell’estate erano diventati il tormento di molti adolescenti nella zona dei giardini pubblici di via Tempio Pausania, a Torino.
A far scattare gli accertamenti è stata la denuncia al Commissariato San Secondo di due ragazzi di 13 e 14 anni che erano stati rapinati. Gli agenti hanno individuato i due aggressori descritti dalle vittime.
Ulteriori accertamenti hanno permesso di raccogliere le testimonianze anche di altri adolescenti, che hanno portato a individuare altri due giovanissimi dei quali subivano le prepotenze, quasi quotidianamente, con richieste di denaro, furti e rapine. A casa di uno dei giovani è stata anche trovata la refurtiva (chiavi di casa e telefono cellulare) rubata a un ragazzo che ha sporto denuncia con i genitori.
Dei 4 responsabili, tre sono ora indagati per rapina, furto, lesioni e minacce in concorso. Il quarto, appena 11 anni, fratello di uno dei denunciati, non è imputabile per via della giovanissima età.