
La palazzina di due piani in strada bramafame crollata (foto Ansa)
Torino, crolla una palazzina in strada Bramafame 42. Quattro aduti sono stati estratti vivi dai Vigili del Fuoco. Morto invece un bambino di 4 anni. E’ accaduto verso le 9 di oggi, martedì 24 agosto, nella periferia della città in una zona vicina allo stadio della Juventus.
Aggiornamento delle 13.55
Il crollo potrebbe essere stato provocato da una fuga di gas. Italgas ha detto che la palazzina in questione non è collegata alla loro rete: sono quindi in corso accertamenti, si teme che ad esplodere sia stata una bombola da cucina. La palazzina è abitata da famiglie straniere, prevalentemente di nazionalità rumena.
Torino, crolla palazzina: morto bambino di 4 anni
Il bilancio è di quattro persone estratte vive (l’ultima dopo due ore dal crollo) e di un bambino di 4 anni trovato senza vita. Sua madre è rimasta ferita nel crollo ed è riuscita a dare l’allarme. Quando i Vigili del Fuoco lo hanno trovato, per il piccolo era ormai troppo tardi.
Quattro adulti feriti nel crollo della palazzina
Tre persone sono state ricoverate al Cto di Torino per le ferite riportate. Si tratta di un uomo di 22 anni, che è stato intubato ed è in prognosi riservata con il corpo ustionato al 50% (ustioni di secondo e terzo grado). Una donna di 34 anni, cosciente, che ha riportato traumi e contusioni la cui gravità è ancora da verificare. Infine un uomo rimasto oltre due sotto le macerie. Una quarta persona ha invece subito solo ferite lievi e non è stata ricoverata.
Per scavare tra le macerie sono intervenute squadre usar (“urban search and rescue”) e unità cinofile. A seguire un video dell’Video Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev sul crollo della palazzina di Torino.