Torino, rifiuta di indossare la mascherina sul bus e picchia un poliziotto: arrestata 33enne, era anche ubriaca (foto ANSA)
Una giovane italiana di 33 anni è stata arrestata a Torino dopo aver colpito un poliziotto intervenuto perché la donna era senza mascherina su un bus. E’ successo ieri pomeriggio, 10 gennaio, in corso Rosselli, dove la polizia è intervenuta in seguito a una segnalazione del personale Gtt.
La donna, ubriaca, è salita su un autobus senza mascherina e al richiamo dell’autista si è rifiutata di indossarla. L’autista ha subito allertato le forze dell’ordine e quando sono giunti sul posto, alla loro vista, la 33enne ha cercato di allontanarsi, tentando di salire su un altro autobus presente in fermata.
“Non metto nessuna mascherina” ha gridato agli agenti che cercavano di calmarla. Poi si è scagliata contro un agente, colpendolo al volto con dei pugni oltre a scalciare verso di essi. E’ stata sanzionata per ubriachezza molesta e denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio, inosservanza dei provvedimenti dell’autorità e per aver rifiutato di dare indicazioni sulla propria identità personale in fase di controllo.