Un uomo è morto e un altro è rimasto ferito, nella notte tra venerdì e sabato a Torino, nel corso di una sparatoria.
E’ accaduto poco prima della mezzanotte in via Dronero, angolo via Macerata, nel popolare quartiere di San Donato. Sul posto è intervenuta la squadra mobile della questura, che sta ora dando la caccia all’assassino. Non si conoscono ancora i motivi della sparatoria.
La vittima è un italiano di 41 anni, Roberto Palumbo, accorso in aiuto del nipote, Michele Sannino, 36 anni, che è rimasto ferito in modo lieve alla testa. Il giovane, che si trova ora all’ospedale Giovanni Bosco, avrebbe già fornito alla polizia le prime indicazioni utili per identificare l’assassino.
Sannino avrebbe avuto un violento litigio in strada, per motivi ancora da chiarire, con un altro uomo. Insulti, qualche spintone, alcuni schiaffi. La situazione è poi degenerata all’arrivo della vittima, che voleva difendere il nipote: l’assassino ha infatti estratto una pistola e, prima di fuggire, ha sparato diversi colpi. Ad avere la peggio è stato proprio Palumbo. Soccorso dal 118, è morto al suo arrivo all’ospedale Maria Vittoria.
Intanto si susseguono a ritmo serrato in Questura a Torino gli interrotori per far luce sul delitto. La squadra omicidi della polizia ha interrogato tre testimoni presenti nelle vicinanze del luogo della sparatoria Deve essere invece ancora interrogato Michele Sannino, 36 anni, nipote della vittima, ferito di striscio da uno dei colpi sparati dall’assassino.