ALESSANDRIA – Una Mini che sbanda dopo un sorpasso e centra in pieno un’altra vettura. Succede tra Pontecurone e Voghera, in provincia di Alessandria, e il bilancio dell’incidente è tragico: tre morti e due feriti.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 5 ottobre sulla ex Statale 10. Ancora da stabilire con certezza le cause di uno sconto avvenuto attorno alle 17: l’asfalto era asciutto e la visibilità buona. A scatenare la carambola mortale, che ha coinvolto tre vetture, è stata una Mini. A bordo c’erano duepersone, residenti a Voghera (Pavia), di 38 e 42 anni.
L’auto affronta una curva e,qualche metro più avanti, effettua un sorpasso. Davanti ci sono altre due auto, una Opel Corsa e una Kia. La Mini sfiora la prima, ma non riesce ad evitare la seconda, che centra in pieno, finendo cappottata sopra il suo cofano. Per i due occupanti della Mini la morte è istantanea, così come per la persona che si trovava al volante della Kia, un abitante di Serravalle Scrivia di 48 anni.
Sul posto sono intervenuti la polizia stradale di Alessandria e i carabinieri di Pontecurone e Castelnuovo Scrivia per i rilievi del caso. Ai vigili del fuoco è invece toccato il compito di estrarre dalle lamiere contorte delle auto le tre vittime, mentre gli occupanti della Opel Corsa sono stati accompagnati dall’ambulanza del 118 all’ospedale di Tortona. Per loro soltanto un grandissimo spavento.