Lunghi incolonnamenti, fino a 14 chilometri, si sono verificati oggi lungo l’autostrada A4 Venezia-Trieste, a causa di una sequenza di incidenti che si sono sommati al traffico intenso del venerdì. Il primo sinistro è accaduto alle 12.30 tra San Donà di Piave e Cessalto in direzione Trieste, con quattro mezzi pesanti coinvolti e un’autovettura, e una coda che ha raggiunto 12 chilometri.
Sempre in direzione Trieste, fra Quarto D’Altino e la barriera dismessa di Roncade, la fuoriuscita di una cisterna che trasportava granulato di marmo ha provocato ulteriori rallentamenti. Sulla carreggiata opposta, causa i curiosi, vi sono stati altrettanti rallentamenti.
Un tamponamento fra quattro vetture in direzione Venezia, fra San Donà e Roncade, e un altro sinistro fra Latisana e San Giorgio in direzione Trieste, con altri quattro veicoli coinvolti in corsia di sorpasso, hanno complicato ulteriormente la situazione. Incolonnamenti e code a tratti, hanno caratterizzato tutto il pomeriggio: alle ore 18.00 la coda fra Portogruaro e San Giorgio di Nogaro era di 14 chilometri in direzione Trieste, con uscita consigliata a Portogruaro.