Trani, rubano le carrozzine della nazionale di calcio disabili. Ritrovato il furgone (foto Ansa)
E’ stato ritrovato il furgone della nazionale di calcio in carrozzina rubato nella notte tra il 10 e l’11 maggio a Trani
Il furgone, grazie alla segnalazione di un cittadino, è stato ritrovato dai carabinieri in contrada Puro, sulla strada che collega Trani ad Andria. Il mezzo è sensibilmente danneggiato nel blocco di accensione. A raccontare la storia è Repubblica.
“Le carrozzine e tutta l’attrezzatura sportiva è presente non riusciamo a capire se danneggiata o meno”, ha scritto l’atleta paralimpico Donato Grande. I 5 atleti paralimpici si preparavano a partire per Jesolo (Ve), dove la Federazione Italiana Powerchair Sport ha organizzato un torneo internazionale dal 13 al 16 maggio prossimi.
“Siamo riusciti ad acquistarlo dopo anni di sacrifici – aveva detto Anita Pallara, presidente nazionale di Famiglie Sma e una degli atleti convocati per il torneo di Jesolo – e credevamo di averlo parcheggiato nel luogo più sicuro che si possa immaginare, il sagrato di una chiesa”.
Nel furgone, un Fiat Ducato, c’erano anche le attrezzature per il Powerchair football, carrozzine importanti che valgono qualche migliaio di euro, e poi “palloni e paratie”.
Fra le centinaia di commenti indignati c’è stato anche quello di Checco Zalone, che sulla sua pagina Facebook aveva scritto: “Messaggio ai ladri del furgone dei mie amici Sma: c’è speranza per tutti, persino per voi”.