Treni, guasto per il maltempo sulla Venezia-Udine: traffico rallentato
TRIESTE – Il maltempo che sabato 22 giugno si è abbattuto sul Nord-Est Italia ha causato rallentamenti del traffico ferroviario sulla linea Venezia-Udine a causa di alcuni guasti ai sistemi di distanziamento dei treni e di controllo della circolazione, provocati dalle forti scariche atmosferiche che si sono abbattute sulla zona del pordenonese. Lo rende noto Rfi.
Particolarmente colpita, segnala Rfi, è la stazione di Sacile, i cui apparati si sono disconnessi dal sistema di telecomando dal Posto Centrale di Mestre. Inoltre sulla linea fra Maniago e Sacile, nel tratto Montereale-Budoia, alcuni passaggi a livello per motivi di sicurezza si sono disposti automaticamente in chiusura.
Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per riparare i danni e riattivare le condizioni standard di sicurezza per la circolazione ferroviaria. In attesa del ripristino degli apparati, conclude la nota di Rfi, il traffico ferroviario prosegue secondo i protocolli previsti per garantire la sicurezza della circolazione, ma con ripercussioni su regolarità e puntualità. (Fonte: Ansa)