“Sei troppo grassa. Niente sfilata”. E lei tenta il suicidio

TREVISO – Non ha potuto sfilare perché troppo grassa, si è ubriacata e ha tentato il suicidio, ma è stata salvata. Protagonista della storia una sedicenne di Treviso: esclusa dalla partecipazione ad una sfilata di moda organizzata dalla scuola, la sedicenne è stata bloccata e messa in salvo dalla Polizia mentre, ubriaca, si sporgeva pericolosamente sull’argine del Sile, nel centro di Treviso.

Secondo la ricostruzione della polizia, l’adolescente aveva passato la serata in compagnia di un’amica in un bar di Treviso dove avrebbe bevuto super-alcolici. Quando ha iniziato a dirigersi verso il fiume, manifestando l’intenzione di buttarsi, l’amica, pur essendo anch’essa in stato di ebbrezza, ha avuto la lucidità di chiamare il 113.

Gli agenti hanno così raggiunto la ragazza e l’hanno poi accompagnata al pronto soccorso. Sia l’amica che i genitori della sedicenne hanno confermato alla polizia che si trovava da qualche giorno in uno stato di depressione per l’esclusione – sembra per una questione di peso “concordato” con gli organizzatori – da una sfilata di moda promossa dall’istituto superiore cittadino in cui è iscritta.

Published by
Elisa D'Alto