Il problema giustizia, nel nostro paese, è all’ordine del giorno. Tra ipotesi di legge, prescrizioni, magistrati politicizzati e quant’altro alza il clima di tensione, una notizia curiosa arriva direttamente dal tribunale di Latina.
Per fronteggiare la mancanza di fondi gli uffici del tribunale di Latina hanno pensato bene di stampare documenti su fogli di carta riciclati. Fin qui niente di strano. Se non fosse che per stampare l’elenco delle udienze sono stati usati dei fogli che, nel retro, riportavano alcune intercettazioni relative al fascicolo di un processo in primo grado.
Fonti ben informate, giurano che non è la prima volta che ciò accade. Il tribunale di Latina è al collasso economico, tant’è che si sta provvedendo alla creazione di un fondo di autosostentamento. Un precedente analogo era accaduto a Palermo. Tra la carta pronta per la fotocopiatrice, è stato ritrovato, casualmente, l’ordine di servizio di una scorta datato 23 maggio 1992. Una data che purtroppo in molti hanno dimenticato in fretta: il giorno della strage al giudice Giovanni Falcone.