TRIESTE – Tempesta di bora a Trieste. Il capoluogo giuliano e’ spazzato dalla notte da raffiche che hanno toccato i 168 km/h e un’intensità media di 88 km/h. Il bilancio dei feriti, nessuno dei quali in modo grave, è salito a 12 persone, tutte cadute a causa del vento. La città, dove le scuole oggi 11 febbraio sono rimaste chiuse, è in tilt per le tante strade chiuse dalla Polizia Municipale.
A causa del rovesciamento di un camion, le Rive sono state chiuse dalle 2 del mattino. Il conducente del mezzo è rimasto ferito ed è stato ricoverato in ospedale. Per l’impossibilità di rimuovere il mezzo a causa del vento, il veicolo rimarrà accasciato sulla carreggiata finché non calerà l’intensità delle raffiche. Anche un camper è stato ribaltato dal vento nella notte, ma non ci sono stati feriti.
Sono state chiuse al traffico numerose vie del centro a causa della caduta di impalcature di delimitazione di un cantiere, di lamiere, calcinacci e tegole da alcuni tetti scoperchiati. Sono stati oltre 100 gli interventi effettuati nella notte dai Vigili del fuoco che continuano ad avere altrettante chiamate in coda.