Trieste, carabiniere in pensione dopo un malore accosta con la sua auto e muore (foto Ansa)
Accosta con la sua auto per un malore e muore. A Trieste è morto un carabiniere in pensione di 70 anni. Tutto è avvenuto ieri pomeriggio, giovedì 13 gennaio, in via Zampieri. Probabilmente, almeno questa è una prima ricostruzione, il carabiniere dopo aver avuto un malore stava cercando di raggiungere l’ospedale più vicino.
Secondo le prime ricostruzioni sembra che l’uomo, dopo aver avuto un malore, si è fermato con la sua auto a bordo della strada. Notato da alcuni passanti sul posto sono arrivati subito i soccorsi ma per l’uomo purtroppo non c’è stato nulla da fare:
“Il militare – racconta Tele Friuli – è riuscito ad accostare la vettura a bordo strada, senza creare intralcio alla circolazione, quindi ha perso i sensi. Il conducente di una vettura in transito in quel tratto di strada, ha notato il suo corpo riverso sul volante e ha chiamato il 112″.
“Sul posto, la Centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l’equipaggio di una automedica, a sirene. Inutili, purtroppo, i tentativi di salvarlo. Non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso. Si è trattato di una morte naturale.
Informato il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Trieste, il pm ha rilasciato il nulla osta per la rimozione della salma che è stata composta in camera mortuaria, affidata alla famiglia per la celebrazione dei funerali”.