Evade dagli arresti domiciliari e viene arrestato dopo aver abusato di due ragazze 20enni straniere in vacanza a Trieste. Le due turiste avrebbero conosciuto il giovane, un 28enne sloveno, in centro mentre festeggiava il compleanno. La festa sarebbe poi proseguita a casa sua, dove il ragazzo avrebbe immobilizzato una delle due e costretta a un rapporto sessuale. Anche la seconda ragazza avrebbe subito abusi da parte del giovane mentre si allontanava dalla festa: lui l’avrebbe seguita, bloccata e molestata.
Evade dai domiciliari per il compleanno e abusa di due turiste
L’episodio risale a venerdì scorso, quando nel tardo pomeriggio, nonostante la misura detentiva domiciliare cui era sottoposto, il giovane stava festeggiando il compleanno con alcuni amici. Una volta conosciute le ragazze le ha invitate a unirsi alla comitiva. Il gruppo ha poi proseguito la serata a casa del festeggiato, dove, secondo quanto è emerso, sono stati consumati alcolici e stupefacenti.
A tarda notte, dopo che gli invitati se n’erano andati, l’uomo ha abusato di una delle due. Dopo la violenza la ragazza sarebbe riuscita a fuggire, contattando telefonicamente la connazionale rimasta nell’abitazione e riferendole quanto accaduto. La turista si è allora allontanata a sua volta con una scusa ma sarebbe stata inseguita e raggiunta dal cittadino sloveno che l’avrebbe bloccata e ne avrebbe abusato. La giovane sarebbe poi riuscita a divincolarsi, fuggire e chiedere aiuto.
Aggressore arrestato dai carabinieri
Le due ventenni, dopo l’arrivo dei Carabinieri, sono state soccorse e portate all’Ospedale Burlo Garofolo. Le indagini hanno permesso di identificare il presunto aggressore e arrestarlo. Il 28enne è stato portato nel carcere del Coroneo, a disposizione della Procura della Repubblica di Trieste.