MILANO – L’ha tenuto in casa due giorni, ci ha pensato a lungo. Perché se sei un pensionato e una bolletta può essere un problema, succede che tu possa passare due notti a pensare se restituire quel portafogli o tenerlo e vivere meglio con quei soldi. Settemila euro, in banconote da 500. Ma Luigi Musazzi di Pogliano Milanese alla fine ha preferito seguire la sua coscienza. E’ andato dai carabinieri e ha restituito quel portafogli trovato per caso tra i corridoi dell’Auchan. “Non ci dormivo da due notti”, ha detto il pensionato al Corriere della Sera.
Luigi quel portafogli l’ha raccolto per caso mentre faceva la spesa. L’ha subito aperto e quando ha visto la somma che conteneva le gambe gli sono tremate. L’ha tenuto co sè, portandolo a casa. “E se fossero banconote false, o segnate?”. Luigi non ci ha dormito due notte, ma alla fine è andato dai carabinieri.
I militari hanno impiegato pochissimo a rintracciare la proprietaria: una 28enne svizzera tedesca di passaggio a Milano per una fiera. A Luigi è andata comunque bene: una ricompensa di 700 euro.
