I carabinieri di La Spezia hanno sgominato un’organizzazione criminale dedita alle truffe ai danni degli istituti bancari spezzini. Cinque, gli arrestati, tutti italiani: agivano con documenti di identità falsi, ma ben confezionati, e dopo i colpi si spostavano in altre città . Si tratta di quattro pregiudicati napoletani, tutti giovani, ed un pregiudicato spezzino di maggiore età ed esperienza, che aveva il compito del basista.
È stata necessaria una lunga e laboriosa indagine per mettere fine all’attività del quintetto di truffatori, che stava diventando un incubo per le banche spezzine. I carabinieri si sono concentrati su elementi di spicco della criminalità campana, che operavano a La Spezia. Il nucleo operativo della compagnia provinciale dell’Arma, alla fine, ha disarticolato il sodalizio criminale, che si ritiene responsabile di numerose truffe, non solo sul territorio spezzino.
I dettagli saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà a mezzogiorno, presso il comando provinciale dei carabinieri di La Spezia.
