Carabiniere in ospedale, investito da un ubriaco al volante (foto Ansa)
Investe un Carabiniere e fugge. Il fatto è avvenuto a Montoro in provincia di Avellino nella notte tra sabato 4 dicembre e domenica 5. L’uomo accusato ora di resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza è stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri per un controllo.
Il giovane alla guida, fin da subito è apparso in stato di alterazione: ha prima rallentato fingendo di fermarsi. Poi, con una manovra improvvisa, ha ripreso la corsa dandosi alla fuga e investendo uno dei Carabinieri impegnati nel posto di controllo.
Inseguito e bloccato, il 25enne originario di Solofra è apparso in evidente stato di ebbrezza. E’ stato arrestato. Il militare investito ha invece dovuto ricorrere alle cure ospedaliere non riportando fortunatamente lesioni gravi.
Nel maggio del 2018, un altro 25enne aveva tentato di investire i Carabinieri. I militari avevano però reagito sparando. I fatti sono accaduti a Cesano Maderno (provincia di Monza). Quanto accaduto aveva provocato il ferimento di tre Carabinieri feriti. Il ragazzo era stato invece colpito a un tallone da un proiettile sparato da uno dei militari e arrestato. Il giovane era sotto effetto di cocaina.