Un netturbino che era al lavoro con altri compagni è stato travolto e ucciso da un’auto guidata da un giovane ubriaco nella notte tra mercoledì e giovedì sulla strada provinciale 3 nei pressi di Augusta (Siracusa). La vittima è un cinquantaduenne, originario di Augusta ma residente a Siracusa.
Il conducente della vettura ha 21 anni e vive a Villasmundo. Ha detto di non essersi accorto che un gruppo di operatori ecologici stava vuotando i cassonetti dell’immondizia posti sul ciglio della strada. Sul caso stanno indagando gli agenti del commissariato di polizia di Augusta, che hanno già denunciato il giovane per guida in stato di ebbrezza. Il ventunenne stava facendo rientro a casa dopo una serata trascorsa con gli amici.
Il netturbino rimasto ucciso si chiamava Giuseppe Ternullo. Benchè immediatamente soccorso, l’uomo è deceduto all’ospedale Muscatello di Augusta dov’era stato trasportato da un’ambulanza del 118. Nello stesso ospedale è ricoverato il conducente della macchina. Le sue condizioni non sono state comunque giudicate gravi e la prognosi è di dieci giorni. La Procura della Repubblica di Siracusa, che ha aperto un’inchiesta, procede nei suoi confronti per omicidio colposo.
