Uccide moglie malata con una coltellata al petto e si impicca ad un gazebo: tragedia alla Giustiniana (Foto archivio Ansa)
Ha ucciso la moglie malata e si è impiccato alla trave di un gazebo a 30 metri da casa. La tragedia si è consumata alla Giustiniana, nella zona nord di Roma.
Sul posto è intervenuta la polizia che ha trovato prima il corpo dell’anziano e in casa la moglie, invalida di 83 anni, uccisa con una coltellata al petto.
Si ipotizza l’omicidio-suicidio: secondo quanto si apprende, gli agenti hanno trovato un biglietto in cui l’anziano ha spiegato il suo tragico gesto.
A richiedere l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi è stato un vicino di casa che ha visto l’uomo impiccato ad un gazebo con una corda e già privo di vita.
Sul posto anche i due figli della coppia che hanno confermato i gravi problemi di salute dell’anziana mamma, ancora increduli per il gesto del padre.
Accanto alla moglie, l’uomo ha lasciato un biglietto nel quale spiegava di averla accoltellata prima di mettersi il cappio al collo.
“Scusate, non ce la faccio più”: l’estrema sintesi del dolore per le precarie condizioni di salute della moglie.