Ufficiale Aeronautica morto in un incidente con la moto a Roma, investito da un'auto dopo scontro col marciapiede (foto NA
Quirino Filippi, 43enne ufficiale dell’Aeronautica Militare, è morto in seguito ad incidente con la sua moto in via Trionfale a Roma. Per il militare troppo gravi le ferite dopo essere stato investito da un’auto.
Filippi, originario di Amaseno (Frosinone), ha perso la vita ieri mattina, 13 settembre, mentre percorreva il tratto di strada in zona Ottavia. Il tenente colonnello che si trovava a bordo di una moto Bmw 125, avrebbe preso una barriera che delimita il marciapiede via Giovanni Battista Audifredi e la via Trionfale, proprio davanti il San Filippo Neri. L’urto con il cordolo, più volte criticati dalle associazioni di centauri perché causa frequente di incidenti, hanno sbalzato il 43enne e la moto al centro della carreggiata. In quel momento sopraggiungeva la Citroen C3 guidata un 34enne moldavo, che lo ha travolto.
Il conducente dell’auto è stato trasportato all’ospedale Sant’Andrea per gli esami di rito. Come atto dovuto, gli è stata ritirata la patente ed è indagato per omicidio stradale. Da prassi sarà sottoposto ai test di alcol e droga. Le pattuglie del XIV Gruppo Monte Mario della Polizia Locale hanno lavorato fin dai primi momenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Numerosi i testimoni ascoltati, mentre si sta vagliando la presenza di telecamere in zona che possano aver ripreso lo scontro.