Uggiano La Chiesa (Lecce), maltratta la moglie e abusa della figlia di lei, disabile di 14 anni. Arrestato (foto Ansa)
Un uomo di 44 anni di San Pietro Verontico (Brindisi), ma residente a Uggiano La Chiesa (Lecce) è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale su minori e maltrattamenti in famiglia: avrebbe terrorizzato la moglie e abusato sessualmente della figlia di lei, una ragazzina di 14 anni affetta da disabilità intellettiva.
L’uomo, disoccupato, avrebbe avuto per lungo tempo un atteggiamento violento in casa e, secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri e riportato nell’ordinanza di custodia in carcere dal gip, avrebbe violentato la ragazzina.
Avrebbe anche “imposto il proprio carattere prevaricatore – è specificato – costringendo con violenza e minacce di morte le due a mangiare ciò che cucinava e a isolarsi dalle altre persone”. Avrebbe poi obbligato la ragazza a svolgere lavori pesanti.
Le violenze avvenute tra il maggio del 2020 e il novembre del 2o21
I fatti contestati dall’accusa sarebbero andati avanti dal maggio 2020 fino al novembre 2021. L’inchiesta è partita da una segnalazione dei servizi sociali dopo il trasferimento delle due vittime in una casa rifugio.