Vada (Livorno), incidente sul lavoro: auto travolge tre uomini in un cantiere stradale, morto un operaio (Foto archivio Ansa)
Incidente mortale sul lavoro a Vada (Livorno): un operaio di 55 anni impegnato nella costruzione di una rotatoria è stato investito da un’auto che lo ha compresso contro un mezzo pesante della ditta, posteggiato dentro il cantiere.
L’incidente è avvenuto sullo stradone della Torre, la via che dalla 206 porta verso il mare.
Anche un altro operaio è rimasto travolto, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. E’ comunque stato trasferito in ospedale a Cecina.
Secondo una ricostruzione della polizia municipale, un’auto non avrebbe rispettato una precedenza e un altro veicolo, Suv che sopraggiungeva in direzione mare per evitarla avrebbe sbandato andando a investire i due operai.
Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, alcune ambulanze del 118, la polizia municipale di Rosignano Marittimo e i vigili del fuoco.
Sul luogo dell’incidente mortale sono intervenuti anche gli ispettori della Medicina del lavoro della Asl oltre ai carabinieri e alla polizia municipale che ha effettuato i rilievi insieme ai vigili del fuoco di Livorno e tre ambulanze del 118 con la Pubblica assistenza di Rosignano (Livorno).
A uno di questi equipaggi del soccorso sanitario appartiene il medico che ha constatato il decesso dell’operaio.
La vittima con altri colleghi stava lavorando in un cantiere stradale per la realizzazione di una nuova rotatoria.