Cronaca Italia

Val di Chy, anziano muore in casa ma nessuno se ne accorge. Sbranato dai suoi cani

Val di Chy, anziano muore in casa ma nessuno se ne accorge. Sbranato dai suoi cani

TORINO – Dramma a Val di Chy, piccolo comune alle porte di Torino. Un pensionato di 80 anni, Leonello Tasso, è stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione, in località Alice Superiore, dove era morto da alcuni giorni senza che nessuno se ne accorgesse. A rendere il tutto più drammatico è stata la scoperta del cadavere, letteralmente sbranato dai suoi cani, rimasti senza cibo e dunque affamati a causa della scomparsa del padrone.

La macabra scoperta è avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 19 giugno. A chiamare le forze dell’ordine sono stati alcuni amici della vittima che non lo vedevano da giorni e non riuscivano a contattarlo. Quando i carabinieri della stazione di Vico Canavese sono giunti sul posto, si sono ritrovati davanti la tremenda scena. Sul posto è giunto anche il medico legale che ha fatto risalire la morte del pensionato ad alcuni giorni prima.

Il cadavere dell’anziano è stato ricomposto e trasportato all’obitorio. E’ probabile che l’uomo sia deceduto domenica scorsa, forse a causa di un malore (l’uomo era cardiopatico). In casa i carabinieri hanno trovato undici cani, tra cui alcuni cuccioli ed altri animali. Gli animali saranno affidati ad alcuni centri della zona. (fonte LA SENTINELLA)

Published by
FIlippo Limoncelli