Una valanga a Livigno (Sondrio), in Alta Valtellina, ha travolto uno snowboarder nella ski-area del Carosello 3000. L’uomo, Alessandro Piali, un giovane di 23 anni di Breno (Brescia), è stato estratto dalla neve in gravi condizioni. E’ stato portato in eliambulanza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ma qui è morto poco dopo.
Un altro escursionista, amico di Alessandro Piali, è stato estratto dalla neve illeso. E’ questo l’esito delle ricerche del Soccorso alpino intervenuto a 2.400 metri di altezza.
Valanga a Livigno: travolto Alessandro Piali, snowboarder di Breno (Brescia)
Alessandro Piali, riferisce Il Giornale di Brescia, è stato trasportato d’urgenza in ospedale con l’elicottero. L’incidente è avvenuto a metà mattinata in una delle zone più frequentate dagli appassionati, ma in un canalone fuori pista lontano da quelle battute.
Il giovane sciatore bresciano è stato travolto mentre scendeva fuori pista lungo un canalone a Livigno.
Valanga a Livigno, illeso un secondo escursionista amico di Piali
Sul posto alcune squadre del Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna, con i militari del Sagf, il Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Bormio.
Sul drammatico episodio indagano il Sagf-Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Bormio con i carabinieri di Livigno.