Due persone sono state trovate morte sotto una valanga nelle Dolomiti di Sesto in Alto Adige. Stando alle prime informazioni dei soccorritori la valanga si sarebbe staccata ieri 28 febbraio o addirittura il 27, pertanto le due persone, sono sicuramente decedute.
Vista l’oscurità e il rischio per i soccorritori, le salme verranno recuperate nella mattinata di domani 2 marzo. Si suppone che una delle due persone sia un escursionista originario di Ravenna, dato per disperso. La disgrazia è avvenuta nei pressi del rifugio Emilio Comici.
Erano stati i familiari dell’uomo di Ravenna a dare l’allarme, dopo che non aveva fatto ritorno a casa. Immediatamente sono state avviate le ricerche ed è stata individuata l’auto dell’uomo parcheggiata nei pressi di un rifugio che sorge nella vallata, una delle più belle e rinomate dell’Alto Adige turistico. A quel punto è stata intrapresa un’ampia battuta con l’uso di due elicotteri. Alla ricerche hanno preso parte anche nuclei cinofili.
Poco prima del tramonto il corpo dell’uomo è stato individuato, sepolto da una massa di neve staccatasi dalla parete scoscesa. Poco dopo è stato trovato anche l’altro corpo. Salgono così a tre i morti in Trentino Alto Adige nel giro di 24 ore. Appena stamani è stato infatti recuperato in Trentino il corpo di uno sciatore ucciso domenica da una slavina sul Brenta.
