Otto uomini sono stati denunciati per atti osceni che venivano compiuti all’interno dei bagni pubblici della stazione. È successo a Varese: a scoprirli sono stati gli agenti della polizia ferroviaria. Il gruppo di uomini credeva di adescare dei passanti e invece si è trovato davanti gli agenti in borghese: tra i denunciati, c’è anche un italiano di 80 anni.
I controlli sono iniziati alcuni giorni fa, quando gli agenti hanno cominciato a presidiare con abiti civili la toilette della stazione: gli uomini, colti in flagrante, hanno mostrato i genitali agli agenti in borghese, in alcuni casi iniziando a toccarsi e con gesti inequivocabili invitando i poliziotti a seguirli nel bagno.
Tra i denunciati ci sono cinque italiani, un cittadino tunisino, un indiano e un croato, tutte “persone insospettabili”. Secondo gli investigatori la stazione di piazza Trieste potrebbe essere «un punto di riferimento per soggetti affetti da questo tipo di depravazione» e frequentata anche da qui offre questo tipo di prestazioni a pagamento.
