Varese, scoperto motel a luci rosse per clienti vip

Un motel a luci rosse è stato scoperto a Olgiate Olona, nel varesotto: nell’edificio tre volte la settimana altrettante donne si prostituivano con clienti facoltosi.

Le donne erano due italiane, una delle quali sposata, e una ungherese: la loro età è intorno ai 40 anni. In accordo con i due proprietari del motel e del suo direttore, le tre donne avevano affittato delle camere nelle quali facevano salire i clienti che pagavano per la prestazione 150 euro.

Per i clienti abituali il motel faceva un 10 per cento di sconto sul prezzo della camera. Bastava ripresentarsi la volta successiva con una brochure che conteneva un tagliando per lo sconto.

La vicenda – ha spiegato il dirigente del commissariato di Gallarate, Franco Novati – era cominciata nel 2008 in quanto i clienti scarseggiavano. Le fotografie e le note caratteristiche delle donne erano diffuse via Internet.

Nell’inchiesta, affidata al pm Valentina Margio sono stati denunciati per favoreggiamento della prostituzione i due proprietari e il direttore. Quest’ultimo risiede a Gallarate, mentre uno dei proprietari abita a Lugano e il secondo a Como.

Published by
Alberto Francavilla